Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

sabato 3 dicembre 2011

Ma il cammello dei Re Magi andava a tutta mirra?


Ogni volta che da piccola mi parlavano dei Re Magi e dei doni che portarono a Gesù bambino,era sempre spontanea la domanda "Ma che caspita è 'sta mirra ?" e se devo essere sincera ancora oggi non lo saprei dire con esattezza.
Grazie a questa crema ora so che ha un profumo DI-VI-NO e fino al prossimo Natale,quando mi riproporrò per l'ennesima volta di cercare su Wikipedia mi basta e mi avanza.
La crema ha una bella consistenza soda e presenta all'interno dei minuscoli grani esfolianti che contengono un olio nutritivo di origine naturale ( va detto, questa crema tutto è tranne che naturale). Ha un odore decisamente sensuale che ricorda paesi lontani, spezie, dune di sabbia....beduini!
E' forte, può quindi infastidire se non è in linea con i propri gusti ma a me personalmente piace molto, soprattutto per il periodo invernale.
Si stende facilmente, non lascia scie, si assorbe velocemente e lascia la pelle idratata ma non unta; Inoltre il profumo è davvero persistente e rimane sulla pelle diverse ore.
Sicuramente non è un prodotto da usare velocemente la mattina dopo la doccia perchè i micro-granuli presenti nella crema per fondersi e rilasciare i loro olii hanno bisogno di un vero massaggio "profondo" a cui bisogna dedicarsi almeno per una decina di minuti...insomma, ci "costringe" a coccolarci di più ma la mattina non ci assicura di prendere la metro in tempo!
L'ideale sarebbe di usare il prodotto dopo un bel bagno rigenerante quando si ha la possibilità di godere di un po' di tempo in più per noi. Ho provato a "doparlo" aggiungendo qualche goccia di olio di Rosa Mosqueta e devo dire che è molto valido anche come conduttore di olii aiutando a far assorbire meglio quest'ultimi senza lasciare l'effetto "sugna sciolta" tipica dell'uso puro di queste sostanze.
Probabilmente la sua profumazione forte non la sopporterei assolutamente in estate e nei periodi caldi ma in questi giorni mi ha tenuto compagnia e non mi ha mai stufata.
Nonostante lo valuti un buon prodotto lo trovo comunque troppo caro rispetto a quella che è la sua formulazione e investirei i miei soldi in qualcosa di decisamente più verde...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...