Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

lunedì 7 novembre 2011

Dermolatte Nour. Recensione

Salve!
Ecco la prima recensione by Rrose Selavy!


Oggi tocca al dermolatte lenitivo della Nour.
Si tratta di una crema con una composizione al 20% di Olio di alloro e olio di oliva bio.
Ha la caratteristica d'essere molto versatile dal momento che ha la tripla valenza di crema corpo, viso e mani.
Si presenta attualmente sia in formato da viaggio da 50 ml, che in formato full size da 200 ml.E' un prodotto ecobio certificato ICEA e ha un Pao di 12 mesi.

Il dermolatte Nour è ormai da diversi mesi stabile nella mia routine mattutina e serale.
Trattandosi di una crema dalle molteplici possibilità di utilizzo, temevo che per l'uso che ne immaginavo, cioè quello di crema viso, potesse rivelarsi dalla formulazione troppo pesante per la mia pelle tendenzialmente mista.
Contrariamente alle aspettative si è rivelata invece una piacevole scoperta.


Il dermolatte infatti, probabilmente in virtù della sua composizione a base di olio di alloro, non risulta affatto pesante sulla pelle, soprattutto sulle tipologie di pelle grassa-mista.
Essa aiuta, al contrario, ad asciugare o comunque a non appesantire parti del viso che nel corso della giornata potrebbero risultare lucide.
Sul viso si comporta infatti come una crema molto leggera, di rapido assorbimento e dal profumo molto delicato, nonché un'ottima base per il trucco che lascia la pelle morbida ed elastica.

Pro-contro:
Ideale il formato da 200 ml per chi intende sfruttare appieno tutta la versatilità di questo prodotto.
Consigliabile il formato travel size a chi, come me, non utilizzando di frequente creme corpo, intenda usarlo sul viso.

INCI:
AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/solvente) GLYCERIN (umettante/solvente), ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente), HYDROGENATED VEGETABLE (emulsionante), GLYCERIDES CITRATE (emulsionante), GLYCERYL STEARATE (emolliente/emulsionante), CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/stabilizzante opacizzante/viscosizzante), GLYCINE SOJA OIL (vegetale/emolliente), BISABOLOL (additivo), DISODIUM GLYCYRRHIZATE (condizionante cutaneo), STEARIC ACID (emulsionante/stabilizzante emulsioni), SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emlusionante), SODIUM HYALURONATE (additivo biologico), TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante), XANTHAN GUM (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (emolliente, profumante/solvente vegetale), LAURUS NOBILIS FRUIT OIL (allergene vegetale), GLUCOSE (umettante), SORBITOL (umettante), SODIUM GLUTAMATE (additivo biologico), UREA (antistatico/umettante), SODIUM PCA (antistatico/umettante), GLYCINE (antistatico/agente tampone), LACTIC ACID (agente tampone/umettante), HYDROLYZED WHEAT PROTEIN , PANTHENOL(antistatico), PARFUM, PHENOXYETHANOL(conservante), BENZOIN ACID (conservante), DEHYDROACETIC ACID (conservante), ETHYLHEXYLGLYCERIN (emolliente)

Prezzo: Full Size 12.50 €  - Travel Size 5.00 €
Reperibilità: .Sito Nour - Naturasì
Lo ricomprerei? Si, in formato travel size.
Voto:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...