Informazioni personali

La mia foto
Rrose non ha senso dell'orientamento ma sa sempre che strada prendere. Si addormenta con i capelli ricci ma la mattina sono lisci e le occhiaie le ha quando dorme e non quando è sveglia. Non esce mai senza orecchini eppure non ha i fori ai lobi. Rrose è logorroica e taciturna, timida e sfacciata, mattiniera e nottambula e puntualmente ritardataria. E' silenziosa ma non sopporta il silenzio. Si pone quesiti esistenziali sul mondo e i massimi sistemi ma tralascia le risposte per noia e preferisce cedere alle frivolezze e credere che il peggio delle persone frivole sia che vogliano sempre parlare di cose serie. Ha due facce ma nessuna medaglia e non si dica che non sia sincera. Sogna Parigi, ma scappa in Irlanda, e alla birra scura preferisce un buon thè al limone rigorosamente alla pesca. Crede che Dio è da qualche parte. Se esiste. Vede in bianco e nero ma anche in giallo fluo.E' rosa come un romanzo di poca cosa...ma odia questo colore. Ha l'animo del Natale ma il carattere delle gite di Pasquetta. Ama il buio in sala ma senza sala, le fa paura. Ha aperto questo blog e lo scrive a quattro mani...ma non crede d'essere un mostro.

martedì 8 maggio 2012

La pantone,i monaci tibetani e gli arredi del bagno color cocozza.


La Pantone ha stabilito che il colore dell'anno 2012 è il Tangerine Tango e non mi soffermo molto su questa notizia perché ormai anche i monaci tibetani sanno di avere il saio alla moda.
Ora vi confesso che quando ho letto questa news ho fatto un saltello direttamente al settimo cielo perchè io adoro l'arancione,e anche se odio stabilire le mie cose “preferite” in questo caso purtroppo la frase mi scappa e si, “l'arancione è il mio colore preferito”.
Insomma mi sono sentita un po' come una mamma-ultrà che vede la figlia vincere Miss Italia.

Poi però, da Salsomaggiore siamo passati alle sfilate e alla pubblicità dell'acqua che ti fa fare plin plin...
Insomma non continuo questa disastrosa metafora e vi avverto che se fino a qui avete letto questo post nella speranza di sentir parlare di fashion...no,capitate male.

Troveremo anche gli arredi per il bagno color cocozza e poi fra un anno,dopo un mese di lavori e gli operai obesi e puzzolenti di birra e mortadella in giro per la casa,la Pantone ci dirà che il tangerine tango è fuori moda e che ora è il tempo del banana mambo .

L'arancione mi piace perchè è brillante,ironico,allegro e mi ricorda il sole,l'estate e i mandarini che mi piacciono da impazzire.
E' il primo colore che provo quando compro una scatola nuova di pastelli, i regoli da 10 cm,il gelato alla pesca del Carmelo bar,la cucina dove ho imparato a fare il caffè con la schiumetta.

E' il profumo degli agrumi,il pomeriggio passato in campagna a cogliere i mandarini,le tombolate natalizie dove usiamo le bucce per segnare i numeri sulla cartella.Il tramonto sulla spiaggia mentre finiamo il castello di sabbia.
E' anche il colore del quaderno della mia tesi.

Queste cose non posso mica metterle a fine stagione negli scatoloni e sostituirle con cose da banana mambo.

Compratevi uno smalto arancione mandarino,cocozza o della sfumatura che più vi aggrada ma per favore,che vi piaccia davvero...la moda è simpatica,è divertente,ci aiuta ad osare e cambiare.... ma a patto di avere una personalità su cui plasmarla, e la personalità è la cosa più fashion che si possa desiderare ;)

4 commenti:

  1. Beh, io adoro e dico adoro il viola, e quando è diventato molto di moda qualche anno fa ho esultato, ma non mi sognerei mai di arredare la casa con questo colore, a maggior ragione con l'arancione, che nel trucco mi piace assai, ma in elementi definitivi può diventare pesante, come qualsiasi altro colore accesso. Insomma tutta questa tiritera per dire che va bene seguire la moda (magari scopriamo anche qualche colore che avevamo sottovalutato), ma senza esagerare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente...anche se non posso essere d'accordo con un passaggio del tuo commento...visto che ho la cucina interamente arancione! eheh...diciamo che va bene seguire la moda ma è ancora meglio seguire i propri gusti :)

      Elimina
  2. Bellissimo post! Io adoravo già l'arancione quindi se mi capita di acquistare 'in tinta' è perchè mi piace davvero, non perchè lo ha deciso qualcuno! Premio per te sul mio blog:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...